SEECOMMERCE BLOG
Video e foto prodotti: il ruolo chiave in PDP e cataloghi
In una vetrina digitale poche cose contano come video e foto prodotti. Perché? E come si fa ad avere la certezza che i cataloghi siano popolati da...
Product Syndication: cos’è e come funziona
Nell'era dell'omnicanalità, la Product Syndication è un'alleata fondamentale in ottica di customer experience e time to market. In questo articolo...
PIM eCommerce: 8 segnali che ti serve davvero
PIM ed eCommerce, un connubio che spesso rappresenta una combinazione preziosa per raggiungere gli obiettivi di business mantenendo livelli di...
Digital Asset Management (DAM): cos’è e quando serve
Per cosa sta l’acronimo DAM (Digital Asset Management)? Che cosa significa gestire gli asset digitali? Come una piattaforma software DAM può fare la...
Passaporto Digitale dei Prodotti: le nuove regole UE
Da qui al 2030 entrerà in vigore il Regolamento UE ESPR il quale, tra le varie misure, include il Passaporto Digitale dei Prodotti (o DPP). Cos'è il...
Product eXperience Management: cos’è il PXM?
Nelle prossime righe approfondiremo il concetto di Product eXperience Management; scioglieremo l'acronimo PXM, spiegando cosa si intende per Product...
Brand Portal: cos’è, a cosa serve e 4 esempi
In questo articolo faremo luce sulla definizione di Brand Portal, chiarendo cos'è, a cosa serve, come funziona, quali benefici garantisce e...
7 trend 2025 sul Product Information Management
Nei prossimi undici mesi il valore globale di vendite online toccherà i 7 trilioni di dollari (Statista). A fronte di questa crescita, quali sono i...
PDP e PLP: cosa sono Product Detail e Product Listing Page
Nell'ambito dello shopping online PDP e PLP sono elementi essenziali. In questo articolo scoprirai il significato di Product Detail Page e Product...
Accessibility Act 2025, e-commerce: cosa cambia?
European Accessibility Act, il calendario parla chiaro: dal 28 giugno 2025 i prodotti e i servizi informatici dovranno rispettare diversi requisiti...